Vipiteno e Bressanone

Speciale Mercatini di Natale In vetrina

Partenze

Dal 24/11/2019 Al 24/11/2019 €75

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Vipiteno e Bressanone?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Categoria viaggio

Viaggio

Tipologia viaggio

Viaggio di gruppo Tour in bus Italia

Mezzo

Bus

Documenti

Carta di identità

Destinazione

Partenze

24/11/2019 - 24/11/2019 €75

Programma

PROGRAMMA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 01:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di VIPITENO. Soste lungo il percorso per ristoro.

Arrivo a VIPITENO e tempo a disposizione per la visita ai Mercatini di Natale. Il mercatino di Natale di Vipiteno si svolge in una città che, nell’impianto urbanistico e nell’architettura tardo-medievale, è fortemente improntata dall’attività mineraria. Durante il mercatino di Natale questo aspetto dell’economia cittadina viene presentato al visitatore ed evidenziato. Lo splendore di quell’epoca, insieme con gli esemplari interventi di ricupero e di risanamento, hanno favorito in modo determinante l’inserimento della città nel catalogo 2002 dei borghi più belli d’Italia. Pini e abeti sono simboli della vita e della pace natalizia. Decorati per tradizione con mele, noci, biscotti di panpepato e con i tradizionali addobbi in legno, paiono ancora più festosi e sfavillanti. Intorno all’albero le bancarelle offrono una grande varietà di addobbi per impreziosire il vostro albero di Natale. Lasciatevi sedurre da profumi, dal fascino e della musica. Tuffatevi nella tradizione, godetevi il Mercatino senza fretta e lasciatevi incantare dal romantico mondo di un Natale da fiaba con il suggestivo mercatino e le sue favolose attrazioni.

Trasferimento a BRESSANONE, pranzo libero e visita ai Mercatini di Natale. Il Mercatino di Natale di Bressanone è uno dei momenti più animati e ricchi d’atmosfera di tutto l’anno. Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città. Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d’Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone. Numerosi stands propongono quanto di più tipico ed originale della tradizione sudtirolese: tanti oggetti natalizi ed idee regalo. Lasciatevi incantare dal suo magico fascino, soffermatevi in un tipico locale per assaggiare le deliziose specialità locali e visitate il suggestivo centro storico con i suoi magnifici monumenti ed i tesori artistici e culturali.

Verso le ore 17,00 partenza per rientro. Soste lungo il percorso per la cena libera. Arrivo. Fine dei servizi

Condizioni

Compreso

Viaggio in pullman gran turismo –Capogruppo

Non compreso

Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – I pasti – Tutto quanto non indicato “La quota comprende”

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Vipiteno e Bressanone?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Newsletter

Non lasciarti scappare le nostre migliori offerte e promo, iscriviti alla newsletter.