San Giovanni Rotondo: San Pio

In vetrina

Partenze

Dal 09/06/2024 Al 09/06/2024 €85

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su San Giovanni Rotondo: San Pio?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Status

Prenotazioni aperte

Categoria viaggio

Viaggio

Tipologia viaggio

Tour Viaggio di gruppo Estate Italia

Mezzo

Bus

Documenti

Carta di identità

Destinazione

Partenze

09/06/2024 - 09/06/2024 €85

Programma

PROGRAMMA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 02:30, incontro con il pullman e partenza alla volta di SAN GIOVANNI ROTONDO. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo a SAN GIOVANNI ROTONDO

Visita: La chiesa Antica: costruita a metà del 1500 venne dedicata a Santa Maria delle Grazie nel 1600. Santuario di Santa Maria delle Grazie: negli anni 50 la fama di San Pio era già talmente diffusa tra i fedeli che si rese necessaria la costruzione di una nuova chiesa adiacente alla chiesa antica. Chiesa di San Pio: un progetto imponente frutto della genialità e dell’inventiva del noto architetto Renzo Piano. Per le sue dimensioni è la seconda chiesa più grande d’Italia, dopo San Pietro in Roma. La cripta: collocata al piano inferiore è un’opera mastodontica, realizzata con l’oro regalato dai fedeli di tutto il mondo in 20 anni di pellegrinaggi, ore custodisce le spoglie di San Pio.
Verso le 12:00 partenza per MONTE SANT’ANGELO. Arrivo e pranzo in ristorante. Primo pomeriggio visita: si sviluppò a partire dal V secolo in relazione al culto per l’Arcangelo Michele che apparve, secondo la tradizione, all’interno di una grotta. Il paese sorge su uno sperone nel massiccio garganico è molto caratteristico il quartiere medievale dello Junno dalle tipiche case a schiera. Visite: l’interesse della cittadina è concentrato intorno al Santuario di San Michele Arcangelo, realizzato tra i secoli V e VI conserva all’interno pregevoli testimonianze artistiche; l’atrio della Basilica e’ delimitato da un colonnato e,sulla destra ,l’imponente Campanile ottagonale fatto costruire da Federico II come torre di avvistamento. La navata in stile gotico, che gli angioini vollero sorretta da tre costoloni con tre campate e volte a crociera, introduce nella grotta.

Verso le ore 17:30 inizio del viaggio di ritorno. Sosta lungo il percorso per la cena libera. Arrivo.

 

Condizioni

Compreso

Viaggio in pullman gran turismo con 2 autisti – Pranzo in ristorante, completo, dall’antipasto al caffè - Estrazione a premi.

Non compreso

Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su San Giovanni Rotondo: San Pio?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Newsletter

Non lasciarti scappare le nostre migliori offerte e promo, iscriviti alla newsletter.