Mostra “Impressionisti segreti”

Roma, Palazzo Bonaparte In vetrina

Partenze

Dal 01/12/2019 Al 01/12/2019 €70

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Mostra “Impressionisti segreti”?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Categoria viaggio

Eventi Viaggio

Tipologia viaggio

Viaggio di gruppo Tour in bus Mostre Italia

Mezzo

Bus

Documenti

Carta di identità

Destinazione

Partenze

01/12/2019 - 01/12/2019 €70

Programma

PROGRAMMA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 06:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di ROMA. Sosta di ristoro lungo il percorso.

Arrivo e alle ore 11.00 +11.30 visita con guida della mostra “IMPRESSIONISTI SEGRETI” presso il Palazzo Bonaparte. Con i suoi 3 secoli di storia e il suo splendido affaccio su Piazza Venezia il Palazzo è una testimonianza tangibile della storia della città. Dopo l’avvicendamento di varie famiglie romane, nel 1818 fu acquistato da Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone. La donna amava a tal punto questo prezioso gioiello barocco che decise di viverci fino al sopraggiungere della morte nel 1836. Fu proprio lei a volere il famoso balconcino verde -ancora visibile dallo scorcio tra Piazza Venezia con via del Corso- dal quale amava scorgere la vita cittadina quando era ormai impossibilitata ad uscire per l’avanzare dell’età. Con i suoi circa 3 mila metri quadrati di mosaici , affreschi e stucchi, dal 1972 il palazzo è parte del patrimonio immobiliare di Generali e ora, dopo il restauro iniziato nel 2017 è pronto a scrivere nuove pagine della storia di questa città. Saranno esposte oltre 50 opere di artisti tra cui Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley, Caillebotte, Morisot, Gonzalès, Gauguin, Signac, Van Rysselberghe e Cross. Tesori nascosti al più vasto pubblico, provenienti da collezioni private raramente accessibili e concessi eccezionalmente per questa mostra, saranno esposti proprio a Palazzo Bonaparte, anch’esso fino a oggi scrigno privato, che apre per la prima volta le sue porte a veri capolavori del movimento artistico d’Oltralpe più famoso al mondo: l’Impressionismo. La cura della mostra è affidata a due esperti di fama internazionale: Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, colui che ridefinì il ruolo del mercante d’arte e primo sostenitore degli impressionisti; e Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi, sede delle più ricche collezioni al mondo di Claude Monet e Berthe Morisot, già curatrice della mostra al Vittoriano su Monet che totalizzò 460.000 visitatori.

Al termine della visita tempo libero per passeggiata e shopping al centro di Roma dove si potrà ammirare: Piazza Navona, dove fotografare la bellissima Fontana dei Quattro Fiumi, la famosa Piazza di Spagna e la sua magnifica scalinata di Trinità dei Monti, e ovviamente la Fontana di Trevi, uno dei simboli più amati e fotografati di tutta Roma, ecc. Alle ore 19:00, partenza per il rientro. Sosta per la cena libera. Arrivo. Fine servizi.

Condizioni

Compreso

Viaggio in pullman gran turismo – Diritto di prenotazione dell’ingresso alla mostra –– Guide per la visita della mostra - Capogruppo

Non compreso

I pasti –Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Mostra “Impressionisti segreti”?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Newsletter

Non lasciarti scappare le nostre migliori offerte e promo, iscriviti alla newsletter.