MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA

UNA TERRA MAGICA PERCORSA DALLA STORIA In vetrina

Partenze

Dal 16/10/2019 Al 23/10/2019 €1.750

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Categoria viaggio

Viaggio

Tipologia viaggio

Viaggio individuale Viaggio di gruppo Capitali Estate Inverno Luoghi della fede Mediterraneo Mondo

Mezzo

Aereo Bus

Documenti

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di rientro dal viaggio Visto consolare

Destinazione

Partenze

16/10/2019 - 23/10/2019 €1.750

Programma

MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA

16-23 OTTOBRE 2019

16 OTTOBRE : 1° giorno: Ammanan
Partenza dal luogo concordato alle ore 08.30 e trasferimento in bus riservato per lo scalo romano. Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto internazionale per le operazioni di imbarco alle ore 13.15. Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 15.30. Cena in volo. Arrivo all’aeroporto di Ammanan alle ore 20.05, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento all’hotel in Ammanan. Cena e pernottamento.

17 OTTOBRE : 2° giorno: Ammanan – Castelli del Deserto – Ammanan (250 Km)
Prima colazione in hotel. Giro per la città di Ammanan, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro era conosciuta come Rabbath Ammanoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “Città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiterete il Teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per un’escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura musulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all’epoca romana e si trova in un’oasi di palme. Cena e pernottamento ad Ammanan.

18 OTTOBRE : 3° giorno: Jerash – Ujloun – Ammanan (130 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo in ristorante locale. La visita prosegue per Ajloun, un castello del XII secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa alla guida dei crociati, partendo dalla Giordania nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica. Cena e pernottamento ad Ammanan.

19 OTTOBRE : 4° giorno: Madaba – Monte Nebo –Shobak – Petra (310 Km)
Prima colazione in hotel. Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. La visita prosegue per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al castello di Shobak, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldovino I di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Cena e pernottamento a Petra.

20 OTTOBRE : 5° giorno: Petra
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicate alla visita di Petra, la città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra.

21 OTTOBRE : 6° giorno: Piccola Petra – Wadi Rum (135 Km)
Prima colazione in hotel. A soli 15 minuti di auto visita di Piccola Petra e Beida, con passeggiata tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha e Basta scavati all’età della Pietra, delle rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti. Proseguimento per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Laurence d’Arabia”. A seguire tour di due ore in Jeep 4×4. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento al campo nel deserto di Wadi Rum.

22 OTTOBRE : 7° Giorno: Betania – Mar Morto – Ammanan (360 Km)
Prima colazione in hotel. Passando dalla strada Araba, visita di Betania, il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto, luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare: è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo in hotel sul Mar Morto. Pomeriggio libero e trasferimento in serata per Ammanan. Cena e pernottamento ad Ammanan.

23 OTTOBRE : 8° giorno: Ammanan
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto con convocazione alle ore 09.45. Imbarco e decollo dallo scalo giordano alle ore 11.45.  Arrivo a Roma Fiumicino previsto per le ore 14.35 e recupero dei bagagli. Trasferimento in sede con bus riservato. Arrivo previsto in serata. Fine dei servizi.

Condizioni

Compreso

- Trasferimento a Roma minimo 20 persone con bus A/R ( il valore del trasferimento è di 100.00 euro nel caso che tutto il gruppo decida di usare i mezzi pubblici. Non verrà effettuato nessuna riduzione se solo una parte del gruppo scegliesse questa opzione).
- Volo Royal Jordanian da Fiumicino a Amman e ritorno in classe turistica.
- Tasse aeroportuali e fuel surcharge
- Soggiorno di n. 3 notti in hotel ad Amman
- Soggiorno di n. 2 notti in hotel a Petra
- Soggiorno di n. 1 notte al Captains Camp in tenda con bagno privato
- Soggiorno di n. 1 notte in hotel al Mar Morto
- servizio bus medio come previsto dal programma e secondo le normative Giordane per tempo di guida
- guida dal 2° al 7° giorno
- ingressi come da programma
- n. 2 hours jeep in Wadi Rum
- assistenza e trasferimento all’arrivo e alla partenza in aeroporto
- Visto di ingresso 2019 regulations
- pasti in trattamento di pensione completa a cominciare dalla cena e finendo con la prima colazione dell’ultimo giorno
- Pranzo a Petra nel bacino archeologico
- Mance
- Assicurazione sanitaria medico non stop turistica
- Tasse di carattere amministrativo.

Non compreso

- bevande ai pasti
- personal items - extra e spese di carattere personale
- quanto non specificato o dichiarato supplementare o facoltativo
- mance e facchinaggi ulteriori oltre quelli previsti di base inclusi nel prezzo.
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

Note

Qualora il numero dei partecipanti raggiungesse le 21 unità, la quota verrà adeguata con una riduzione di euro 60,00 L'assicurazione annullamento è facoltativa e deve essere espressamente richiesta in fase di prenotazione. L'assicurazione deve essere saldata al momento della stipula.

Foto

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Viaggi e Vacanze correlati

Newsletter

Non lasciarti scappare le nostre migliori offerte e promo, iscriviti alla newsletter.