MAROCCO, le grandiose città imperiali in moto

Un tour su due ruote attraverso i luoghi più suggestivi del Marocco. In vetrina

Partenze

Dal 08/06/2024 Al 15/06/2024 €2590

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su MAROCCO, le grandiose città imperiali in moto?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Status

Confermato

Categoria viaggio

Viaggio

Tipologia viaggio

Tour Viaggio di gruppo Estate Mondo

Mezzo

Aereo

Documenti

Carta di identità valida senza limitazioni all'espatrio Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di rientro dal viaggio

Destinazione

Partenze

08/06/2024 - 15/06/2024 €2590

Programma

MAROCCO, le grandiose città imperiali
Partenza 08 giugno 2024

TOUR GUIDATO: tour con accompagnatore
Le città imperiali, il deserto del Sahara e la costa dell’Atlantico.

 

HIGHLIGHTS
Casablanca – Rabat – Meknes – Dune di Merzouga – Fez – Gole del Dades – Passo del Tickha – Marrakech – Deserto del Sahara – Essaouira

Immergetevi nei profumatissimi mercati delle spezie, fate shopping sfrenato di artigianato locale, tappeti berberi, pellame e il famoso olio di argan. Vi perderete nella medina di Fez per scoprire passo dopo passo le sue bellezze architettoniche e le sue coloratissime concerie. Marrakech è molto più di una città imperiale qui si incontrano il passato e il futuro del Marocco perfetta fusione fra tradizione e innovazione. Ed infine: le strade più spettacolari, l’inaspettata neve dell’Atlante, le foreste più verdi e l’immensità del deserto.

1 Giorno

Italia – Marrakech

Partenza in aereo dall’Italia, arrivo all’aeroporto di Marrakech, e trasferimento in hotel. Successivamente, briefing sul tour e cena di benvenuto.

2 Giorno

Marrakech – Ouarzazate 215 Km

Trasferimento alla sede di Eaglerider per il noleggio delle moto. Il viaggio si svolgerà con un Road Captain che guiderà il gruppo con la sua moto e un van al seguito per l’assistenza, il trasporto dei bagagli e della moto di riserva. Partenza in direzione sud con sosta pranzo a Ait Ben Haddou. Proseguiamo verso Ouarzazate, questa città alle porte del deserto fu per secoli una stazione di posta per le carovane dirette a Timbuctu, negli anni Venti divenne un presidio del colonialismo francese e negli anni Cinquanta divenne il set cinematografico dove sono stati girati film ambientati in località esotiche. Sosta per pranzo lungo il percorso. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3 Giorno

Ouarzazate – Boumalene Dades 160km

Oggi vi attende una splendida tappa verso le montagne e le spettacolari strade nelle Gole del Dades. Sono previste soste in punti panoramici con pause caffè. Arrivo a Boumalene Dades che si trova ad un’altitudine di 1612 metri, circondato da maestose montagne sulla spina dorsale della catena dell’Atlante. Lo Xaluca Dades Hotel gode di una vista panoramica sulla valle del Dades, cosparsa di villaggi berberi.

4 Giorno

Boumalene Dades – Merzouga 260 km

Da Boumalene Dades partiamo per visitare le splendide Gole del Todra. Ci dirigiamo poi verso il deserto per arrivare a Erfoud dove faremo la pausa per il pranzo. Lasciamo le moto per raggiungere le dune di Merzouga con un trasferimento con fuoristrada 4×4. Il villaggio è noto per la sua vicinanza all’Erg Chebbi, un erg con dune meravigliose spettacolari che cela una delle più grandi riserve d’acqua naturale sotterranee del Marocco. E’ incluso un giro in cammello per godersi lo splendido tramonto. Cena e falò sotto il cielo stellato.

5 Giorno

Merzouga – Azrou 400 Km

Con i fuoristrada torniamo a Erfoud per recuperare le nostre moto. Direzione nord con visita alla Foresta dei Cedri popolata dalle scimmie. Sosta per il pranzo a Palm Ziz, Proseguiamo verso la provincia di Ifrane, soprannominata “piccola Svizzera”, caratterizzata per la sua architettura di ispirazione europea, per meglio adattarsi al clima umido e mite durante l’estate e gelido durante l’inverno. È noto per le sue case e chalet realizzati con tegole, la sua stazione sciistica, i prati verdeggianti e l’aria fresca. Sistemazione in hotel a Azrou, cena e pernottamento.

6 Giorno

Azrou – Casablanca 300 km

Partiamo da Azrou passando da Rabat, la capitale del Marocco, costruita sulle rive del fiume Bouregreg. Qui potremo visitare il Mausoleo e fare la pausa pranzo sulla bellissima marina. Proseguiamo per raggiungere la costa dell’Oceano Atlantico che percorreremo verso sud fino a Casablanca una città grande e moderna, ex avamposto coloniale francese. Casa (come la chiamano i locali) non è troppo turistica, ma è la città più cosmopolita e dall’atmosfera occidentale del Marocco. Visita alla Moschea del Re Hassan II e alla Medina di Casa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7 Giorno

Casablanca – Marrakech 240km

Torniamo verso l’interno verso Beni Mellal, una suggestiva città situata nel centro geografico del Marocco, continuiamo il percorso per raggiungere Bine El Ouidane e ammirare lo splendido lago. Anche oggi i paesaggi saranno molto belli, torniamo a Marrakech per restituire le moto e raggiungere il nostro hotel per l’ultima piacevole serata in compagnia.

8 Giorno

Marrakech – Italia

Ancora un pò di tempo libero in fuzione del vostro operativo voli prima del trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno in Italia.

Condizioni

Compreso

Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
Tutte le sistemazioni alberghiere in hotel 4* e 5*
Trattamento di mezza pensione in hotel dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno
Trasferimento dall’hotel al punto di noleggio Eaglerider
3 cene in ristoranti tipici a Fez, Marrakech ed Essaouira
Noleggio 6 gg moto modello Harley Davidson (Electraglide, Roadglide,Roadking, Softail Heritage,Sport Glide, Panamerica) o Yamaha (Super Tenere 1200 ZE)
Chilometraggio illimitato
Carburante per le moto, eventuali pedaggi e parcheggi
Assicurazione danni e furto moto (Vip Plus)
Tutte le tasse e supplementi ambientali
Trasferimento in 4×4 da Efroud a Merzouga
Assistenza Altrimenti On the Road 24 ore su 24 in collegamento costante con il ns accompagnatore
Accompagnatore italiano Altrimenti On the Road
Van di supporto per bagagli con driver

Non compreso

Biglietteria aerea, tasse aeroportuali e diritti di emissione biglietteria
Pranzi durante il tour
Souvenirs ed extra di carattere personale
Mance per guida e autista (sempre apprezzate al termine del tour)
Assicurazione facoltativa annullamento viaggio*
QUOTA DI ISCRIZIONE EURO 80,00 PER PERSONA che comprende:
Kit da Viaggio composto da : documenti di viaggio in elegante portadocumenti in pelle fatto a mano, etichette bagaglio, portachiavi per la moto, libretto informativo.
Assicurazione spese mediche e bagaglio Globy Rosso Plus*
Spedizione documenti a domicilio con corriere espresso
Tutto quanto non specificato nella “quota comprende”

Foto

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su MAROCCO, le grandiose città imperiali in moto?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Newsletter

Non lasciarti scappare le nostre migliori offerte e promo, iscriviti alla newsletter.