La moglie fantasma

Roma, Teatro Sistina In vetrina

Partenze

Dal 15/11/2026 Al 15/11/2026 €135

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su La moglie fantasma?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Status

Prenotazioni aperte

Categoria viaggio

Eventi

Tipologia viaggio

Città Mostre, Spettacoli e Concerti Italia

Mezzo

Bus

Documenti

Carta di identità

Destinazione

Partenze

15/11/2026 - 15/11/2026 €135

Programma

Descrizione e Programma:

Una base di Shakespeare, una bella dose di Spirito Allegro, con una spolverata di Pirandello e un pizzico di Agatha Christie. E magari, a guarnizione, un’idea di ‘Nel bel mezzo di un gelido inverno’. Il tutto rimescolato con grande sapienza e divertimento per una reinvenzione di una ricetta classica che assume un sapore nuovo ed inedito come in un piatto stellato.D’altronde… “se devi copiare, tanto vale copiare da una commedia che funziona benino da secoli.”Dopo la festa a chiusura di una trionfale tournée, la protagonista è stata trovata morta. Il caso è stato archiviato come suicidio: l’alcool, i barbiturici, il sempre più teso rapporto con il marito drammaturgo. Ma, esattamente un anno dopo la sua scomparsa, il fantasma della donna
(Maria Grazia Cucinotta) riappare all’ex marito (Pino Quartullo) e gli rivela di essere stata in realtà assassinata da un collega della compagnia, e lo convince, dopo gli inevitabili ed esilaranti momenti di incredulo sgomento, a mettere in atto uno stratagemma, modellato sulla ‘recita’ dell’Amleto: con l’aiuto del suo più caro amico convoca tutti gli attori che hanno partecipato alla festa, per far loro leggere un copione che si riferisca agli avvenimenti della serata, in modo da stanare, attraverso le sue reazioni, il colpevole. Solo così lei potrà essere liberata dal limbo in cui si trova. E la ‘prova’ inizia, in bilico fra situazioni paradossali e divertenti, in cui tutti gli attori mettono in luce le ‘piccolezze’ e fragilità di chi fa questo mestiere, e gli aspetti affascinanti di un gioco di scatole cinesi in cui non si capisce più dove finisca la realtà e inizi la finzione, in un crescendo di colpi di scena, fino al parossistico finale. Il tutto scritto con una perizia che consente a tutti gli interpreti (veri) di mettere in scena una commedia divertente e, paradossalmente…vitale.

PROGRAMMA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 7,00 (luogo d’incontro e orario definitivo da riconfermare), partenza per ROMA (in andata via Foligno al ritorno via l’Aquila) , sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo e tempo a disposizione per visite e per il pranzo libero. Alle ore 15,45 ritrovo dei partecipanti ed ingresso al Teatro Sistina per assistere alla rappresentazione di “LA MOGLIE FANTASMA”. Al termine, viaggio di ritorno, sosta lungo il percorso per la cena libera. Arrivo e fine dei servizi.

 

 

Condizioni

Compreso

Viaggio in pullman Gran Turismo. – Tassa ingresso a Roma . - Ingresso al Teatro Sistina Settore poltronissime .- Capogruppo.

Non compreso

Il pranzo - Le mance - Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Note

POSTI IN PULLMAN: Verranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione.

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su La moglie fantasma?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Newsletter

Non lasciarti scappare le nostre migliori offerte e promo, iscriviti alla newsletter.