Il villaggio Presepe di Luceram

Nizza, Cannes, Antibes In vetrina

Partenze

Dal 29/12/2021 Al 02/01/2022 €750

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Il villaggio Presepe di Luceram?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Categoria viaggio

Viaggio

Tipologia viaggio

Viaggio di gruppo Tour in bus Europa

Mezzo

Bus

Documenti

Carta di identità valida senza limitazioni all'espatrio

Destinazione

Partenze

29/12/2021 - 02/01/2022 €750

Programma

PROGRAMMA
29/12/2021 – PARTENZA / DOLCEACQUA/ LUCERAM / NIZZA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 00:30. Incontro con il pullman e partenza alla volta di DOLCEACQUA. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo. Arrivo, incontro con la guida e visita. DOLCEACQUA è un piccolo borgo medievale affacciato sulla Val Nervia, diviso in due. La zona più antica della cittadina, denominata dagli abitanti del luogo “Terra”, è rappresentata dal Castello di Doria, mentre quella più moderna si trova dalla parte opposta e viene chiamata “Borgo”. Ricco di fascino e tutto da scoprire, questo piccolo borgo medievale è un vero gioiello del ponente ligure. Il Ponte Vecchio è uno dei simboli di Dolceacqua, che hanno reso il borgo immortale e famoso in tutto il mondo. Tutto grazie a Claude Monet, il celebre pittore francese, che lo scelse come soggetto di alcuni dipinti. Guardandolo è facile capire perché l’artista se ne innamorò. Formato da un unico arco a tutto sesto, risale al 1400 ed è un esempio di perfezione architettonica. Da non perdere è il Visionarium, un piccolo cinema unico al mondo, costruito pezzo per pezzo in legno dal suo proprietario, considerato da molti un vero e proprio genio. Trasferimento a LUCERAM. Arrivo e visita. Appena si scorge il paese si capisce di essere arrivati in un bel posto: un paese arroccato e difeso da una torre aperta del XII secolo perfettamente conservata, una chiesa parrocchiale ricca di tesori e dipinti del Canavese ed altri edifici del paese meritano da soli una visita. Passeggiata nel suo centro storico che per l’occasione ospita centinaia di presepi dalla forme e dimensioni più disparate. E’ una visita unica nel suo genere che si rinnova ogni anno sin dal 1998. Da presepi minuscoli all’intermo dei gusci di noci a presepi costruiti nelle case e nelle cappelle del villaggio. Per l’allestimento si utilizzano fantasiosi contenitori che vanno dalla zucca scavata alla botte di rovere, all’anfratto nella roccia. Il tutto in un’atmosfera raccolta e festosa. In serata, sistemazione in Hotel a NIZZA. Cena in ristorante. Pernottamento

30/12/2021 – NIZZA / BEAULIEU-SUR-MER
Prima colazione in Hotel. Guida per l’intera giornata. Visita di NIZZA. Adagiata lungo la Baie des Anges, con le sue ampie spiagge ben esposte al sole e circondata dalle verdeggianti colline del Monte Baron, NIZZA, è da tutti considerata capitale e simbolo della Costa Azzurra. Le sue strade pittoresche, le dimore “Belle Epoque”, i palazzi, il clima mite e la celebre Promenade des Anglais, con i caffè e le accoglienti terrazze, fanno di NIZZA un angolo di paradiso. Visite: Place Massena, con le sue facciate dal celebre colore rosso pompei, i suoi archi, i suoi giardini fioriti, le sue fontane e i suoi getti d’acqua, rappresenta il cuore stesso della città ma è anche l’inizio delle strade commerciali del centro storico;la “vecchia Nizza”, le sue strade, come quelle di tutte le antiche città che hanno subito l’influenza italiana, sono strette, aggrovigliate, tortuose, spesso un pò ripide, bordate di alte case e di palazzi adornati di balconi; ecc.. Escursione a BEAULIEU-SUR-MER, villaggio indimenticabile, grazie alla bellezza dei luoghi, alla pulizia del mare. Visita alla Villa Kerylos. Progettata dall’archeologo Theodore Reinach nella Belle Epoque, è la ricostruzione di un palazzo di lusso dell`isola di Delos dal II secolo aC. Situato sul lungomare della baia di formiche, questo posto rispecchia lo stile di vita e la raffinatezza dell` antichità. Di una ricchezza decorativa unica grazie ai suoi numerosi affreschi e mosaici, la villa è stata classificata monumento storico nel 1966 e lasciata in eredità al Institut de France, da Theodore Reinach.
Galleria di Antichità ornata dai calchi in grandezza naturale delle statue greche più famose, Villa Kerylos ospita una moltitudine di eventi. Rientro in Hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

31/12/2021 – NIZZA / CANNES / ANTIBES / S- PAUL DE VENCE
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alle visite con guida. CANNES: centro internazionale del turismo, il capoluogo della raffinatezza, del lusso e del prestigio, sorge in splendida posizione in fondo all’ampio golfo della Napoule. Con i suoi palazzi, le ville, le dimore principesche, i giardini, si affaccia maestosa sul famoso lungomare della Croisette, la famosa passeggiata a mare che, dall’animato vecchio porto, corre ornata a palme e giardini fioriti, costeggiando la rinomata spiaggia, la fiancheggiano lussuosi alberghi e palazzi, tra cui il moderno Palais des Festivals et des Congrès, integrato nel Palais è il Casino municipal. ANTIBES: la cittadina di Antibes è l’emblema della Costa Azzurra: un piccolo centro fortificato ricco di suggestione, un mare cristallino che incanta, meravigliose ville nascoste dalla vegetazione lussureggiante di Cap d’Antibes, un porto ricco di eleganti imbarcazioni. Splendidi la Città vecchia e Fort Carré: oltre ad una passeggiata nella città vecchia, dove si può notare la storia della città, e Fort Carré, una fortezza dove Napoleone fu tenuto prigioniero dopo la caduta di Robespierre durante la Rivoluzione.
S. PAUL DE VENCE: questo incantevole villaggio arroccato tra il Col de Vence e il Mediterraneo offre ai suoi visitatori magnifici panorami. La vista sul mare si estende fino a Cap d’Antibes: un’immagine che ha ispirato tantissimi pittori, affascinati da questi colori provenzali. Modigliani, Matisse, Soutine o Utrillo sono stati sedotti dalla luce di questa città medievale, decidendo di dipingerne i suoi meravigliosi panorami. All’ingresso del villaggio, all’ombra di grandi platani, si trova la famosa piazza del gioco delle bocce, immortalata dai film con Lino Ventura e Yves Montand. Le vecchie case di pietra delimitate da strette stradine lastricate sono circondate da grandi portici, scale a chiocciola e una vecchia fontana che dona serenità a questo luogo con il suo canto tranquillo, come nei tranquilli villaggi del Sud. Rientro in Hotel. Cena in ristorante. Serata libera da dedicare ai festeggiamenti del Capodanno. Pernottamento.

01/01/2022 – NIZZA / ÈZE / PRINCIPATO DI MONACO
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita. MENTONE è la prima delle “Città d’Arte e di Storia” della Costa Azzurra. Con il suo microclima subtropicale, questa città immersa nella natura invita alla scoperta, ai festeggiamenti, al relax con le sue aree verdi e il suo patrimonio architettonico perfettamente conservato, i suoi musei, il suo entroterra costellato di piccoli borghi medievali di artigiani, il suo casinò, i suoi ristoranti e la sua “dolce vita” straordinaria. Visita al Mercatino che si svolge sull’Esplanade Francis Palmero, davanti al vecchio Porto; nelle bancarelle di legno ci saranno prelibatezze e idee regalo. Ed inoltre una pista di pattinaggio su ghiaccio, la cassetta delle lettera per babbo Natale,un trenino che attraversa la città, passeggiate in calesse, concerti e spettacoli. Il PRINCIPATO DI MONACO, questo piccolo fazzoletto di Costa Azzurra trasuda opulenza, nei grattacieli tecnologici, nei porti affollati di yacht delle celebrità, nei casinò esclusivi e nei locali che servono cocktail sofisticati. Monaco Ville: chiamata anche La Rocher è la città vecchia, arroccata su uno spuntone di roccia in posizione dominante. Fra le stradine strette della rocca, i palazzi reali e i musei sembra di tornare indietro nel tempo, lontani dal chiasso della vita mondana della zona del porto. Per salire potete prendere la scala mobile o la Rampe Major cinquecentesca tutta in mattoni rossi. Palais Princier: il palazzo del Principe regnante Alberto raduna una folla di turisti soprattutto per il cambio della guardia che si svolge tutti i giorni alle 11.55 oltre che per la visita degli appartamenti di stato. Musée Océanographique: costruito nei primi del ‘900 in posizione scenografica sul picco della scogliera è davvero una meraviglia! Ospita un intero banco corallino, 90 vasche con 450 specie mediterranee. Particolarmente suggestiva la Sala delle Balene con scheletri ed embrioni di cetacei e antichi strumenti di esplorazione marina. Questo museo sarà molto gradito ai bambini che possono divertirsi alla Vasca Tattile, in cui è possibile accarezzare liberamente i pesci. Cattedrale di Monaco: contiene tutti i sepolcri della dinastia monegasca, compresa l’affascinante Grace Kelly. Pranzo in ristorante. In serata rientro in Hotel. Cena in ristorante. Pernottamento in Hotel

02/01/2022 – NIZZA / SANREMO / RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Partenza per SANREMO e visita: : è la più importante stazione climatica invernale della Riviera di Ponente e una delle più famose d’Europa. E’ una città essenzialmente moderna, un polo turistico di primaria importanza, dotato di un’imponente attrezzatura ricettiva, un importante mercato floricolo e un centro di divertimenti e di manifestazioni di grande richiamo. Si potranno ammirare: la passeggiata Imperatrice, la Chiesa russa, il Casinò (esterno) , la Concattedrale di San Siro ed il quartiere medievale soprannominato “La Pigna”; il teatro Ariston (esterno) e la elegante via Matteotti, il quartiere dei pescatori con Piazza Bresca ed il porto vecchio, ecc.. Pranzo libero. Partenza per il rientro. Soste per ristoro e per la cena libera.

 

Condizioni

Compreso

Viaggio in pullman gran turismo - Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere a 2 letti con servizi privati – Trattamento di mezza pensione, dalla cena del 29/12 alla prima colazione del 02/01 – Pranzo del 1° Gennaio a Montecarlo – Bevande ai pasti - Guida in lingua italiana per le visite - Capogruppo

Non compreso

Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – I pranzi (escluso il 01/01) – Eventuale tassa di soggiorno da saldare direttamente in Hotel - Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

Note

Supplemento camera singola: € 160,00 DOCUMENTO: CARTA DI IDENTITA' VALIDA PER L'ESPATRIO, SENZA TIMBRO DI RINNOVO E GREEN PASS Assicurazione medica, bagaglio e copertura covid € 25,00

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Il villaggio Presepe di Luceram?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Newsletter

Non lasciarti scappare le nostre migliori offerte e promo, iscriviti alla newsletter.