GIORDANIA EXPERIENCE “Il Regno dei Nabatei”

"Il Regno dei Nabatei" In vetrina

Partenze

Dal 30/12/2022 Al 05/01/2023 €2.782

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su GIORDANIA EXPERIENCE “Il Regno dei Nabatei”?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Status

Prenotazioni aperte

Categoria viaggio

Viaggio

Tipologia viaggio

Tour Viaggio di gruppo Inverno Mondo

Mezzo

Aereo Bus

Documenti

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di rientro dal viaggio

Destinazione

Partenze

30/12/2022 - 05/01/2023 €2.782

Programma

“Il Regno dei Nabatei”

1° giorno – ITALIA / AMMAN

Partenza con volo per Amman. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

2° giorno – AMMAN (visita città – Castelli del Deserto)

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Amman, capitale giordana (Cittadella, Museo, Teatro e Moschea), un misto tra antico e moderno. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ai Castelli del Deserto, costruiti dagli Omayyadi tra il VII e VIII secolo. I castelli sono un esempio di architettura islamica, fra i meglio conservati il castello di Amra, dichiarato patrimonio dall’Unesco per gli splendidi affreschi e mosaici. Rientro ad Amman e sosta alla splendida location ‘Jordan River The Wine Experience’ per una degustazione di vini giordani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno – AMMAN / PETRA (Madaba – Monte Nebo – Kerak)

Prima colazione in albergo. Partenza per Madaba ove sono conservati interessanti mosaici bizantini e Monte Nebo, luogo molto suggestivo ove Mosè vide la Terra Promessa. Proseguimento per la visita al Castello crociato di Kerak e si continua poi per Petra, arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno – PETRA

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di questa affascinante e misteriosa città interamente scavata nella roccia ed alla quale si accede a piedi attraverso il ‘siq’ (stretta spaccatura tra le rocce). Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno – PETRA / WADI RUM (Beida)

Prima colazione in albergo. Visita del villaggio di Beida e partenza per il deserto di Wadi Rum, detto anche Valle della Luna. Escursione in auto 4×4 tra spettacolari montagne e distese sabbiose. Pranzo in un ristorante locale. Sistemazione al campo tendato, cena sotto le stelle e pernottamento.

6° giorno – WADI RUM / MAR MORTO

Prima colazione al campo tendato. Partenza per il Mar Morto che ubicato a circa 400 metri sotto il livello del mare è il punto più basso della terra. Sistemazione nella camera riservata e pranzo. Pomeriggio a disposizione, provate a nuotare in questo mare, sarà un’esperienza unica e sicuramente non andrete a fondo! Cena e pernottamento.

7° giorno – MAR MORTO (Jerash /Ajloun)

Prima colazione in hotel. Partenza per Jerash, l’antica Gerasa e visita di uno dei siti romani meglio conservati di tutto il Medio Oriente; si potrà ammirare tra l’altro l’imponente Arco di Adriano. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per la visita del castello di Ajloun. Rientro sul Mar Morto, cena e pernottamento.

8° giorno – MAR MORTO / AMMAN / ITALIA

Prima colazione in hotel e check‐out. Trasferimento in aeroporto ad Amman in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Foto

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su GIORDANIA EXPERIENCE “Il Regno dei Nabatei”?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Newsletter

Non lasciarti scappare le nostre migliori offerte e promo, iscriviti alla newsletter.