Cremona

...la festa del torrone In vetrina

Partenze

Dal 17/11/2019 Al 17/11/2019 €65

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Cremona?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Categoria viaggio

Eventi Viaggio

Tipologia viaggio

Viaggio di gruppo Tour in bus Italia

Mezzo

Bus

Documenti

Carta di identità

Destinazione

Partenze

17/11/2019 - 17/11/2019 €65

Programma

PROGRAMMA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 05:00. incontro con il pullman e partenza alla volta di CREMONA. Soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo e visita con guida del centro storico.

CREMONA offre splendidi itinerari per poter gustare in pieno le numerose bellezze artistiche che mette a disposizione dei suoi turisti, in particolare la Piazza del Comune, considerata una delle più belle piazze italiane in stile medioevale. La particolarità di questa piazza è costituita dai numerosi monumenti che la circondano quali: il Torrazzo, simbolo della città, un’altissima torre con ben 487 scalini dalla quale è possibile ammirare un bellissimo paesaggio; il Duomo, splendida opera d’architettura romanica, particolarmente interessanti gli interni ricchi di decorazioni; il Battistero, caratteristica costruzione romanica a pianta ottagonale; il Palazzo del Comune, sede del governo nella Cremona antica; la loggia dei Militi, che fu sede dei comandi delle milizie.

Pomeriggio a disposizione per la visita alla FESTA DEL TORRONE. Quella delizia fatta di miele, vaniglia, uova, mandorle e nocciole tostate, nella sua ricetta classica, di cui Cremona ne è la capitale, si chiama Torrone. E come ogni anno Cremona dedica al torrone la sua festa più bella. Nel centro storico, fra le strade, le piazze, sotto gli antichi portici, tanti i banchetti in cui sarà possibile assaggiare, acquistare, imparare a conoscere non solo il Torrone di Cremona ma anche quello portato da città lontane italiane ed estere. Poi sarà ancora festa con gli spettacoli, il corteo storico e tanti eventi tutti gratuiti per il pubblico sempre numeroso. L’edizione del 2019 della Festa del Torrone di Cremona sarà all’insegna del Genio e della Creatività, nel segno di Leonardo Da Vinci! Questa edizione sarà interamente dedicata quindi al genio e al grande potere della creatività, complice il grande anniversario mondiale dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il grande e poliedrico protagonista assoluto del Rinascimento. Genio vuol dire capacità di improvvisazione e di centrare l’obiettivo raggiungendo il cuore di tutti. Genio vuol dire affinare al massimo il talento nel saper fare una cosa, per giungere ad un risultato perfetto, che unisca semplicità e complessità assieme. Genio è quindi artigianalità, sapienza di un mestiere, e a Cremona tutto ciò trova la sua perfetta esemplificazione proprio nel torrone e, ovviamente, nella grande tradizione liutaia.

Non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, che da sempre accompagnano la Festa. Molte le occasioni di svago, per adulti e bimbi: a bambini e ragazzi sono dedicati molti laboratori artistici interattivi, per imparare giocando i segreti del torrone, ad esempio, attraverso cacce al tesoro, film, fiabe, fumetti, sfide di disegno tra carta, colori e tablet di ultima generazione. Ma ci saranno anche momenti adatti ai più grandi, con spettacoli di action painting acrobatico, mosaici floreali e altre originali suggestioni artistiche. Anche la musica sarà grande protagonista con una strepitosa marching band, spettacoli itineranti per le vie della città e concerti in Cattedrale. Da non perdere lo spettacolo finale: nella suggestiva cornice della piazza del comune di Cremona, nel tardo pomeriggio di Domenica, due artiste creeranno, in onore degli sposi, un’atmosfera magica e suggestiva, esibendosi con performance strabilianti, in cui il protagonista assoluto sarà il fuoco.

Partenza per il rientro. Sosta lungo il percorso per la cena libera. Arrivo. Fine dei servizi.

Condizioni

Compreso

Viaggio in pullman Gran Turismo - Guida per la visita di Cremona - Capogruppo

Non compreso

Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita - I pasti - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Cremona?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Newsletter

Non lasciarti scappare le nostre migliori offerte e promo, iscriviti alla newsletter.