Capri

In vetrina

Partenze

Dal 24/07/2022 Al 24/07/2022 €165

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Capri?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Categoria viaggio

Viaggio

Tipologia viaggio

Viaggio di gruppo Mare Estate Italia

Mezzo

Bus Nave

Documenti

Carta di identità

Destinazione

Partenze

24/07/2022 - 24/07/2022 €165

Programma

PRESENTAZIONE
Capri, la “regina di roccia” di Pablo Neruda, da sempre è associata a un turismo glamour e d’élite. Una fotografia che rispecchia solo in parte l’isola che da molto tempo, invece, deve le sue fortune al turismo crocieristico e alle gite di un giorno. Nella capacità di contemperare questi due aspetti, sta il merito principale dei capresi, capaci di rendere il “sogno” più accessibile senza tuttavia svenderlo.
PROGRAMMA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 02:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di NAPOLI. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo a NAPOLI, trasferimento al Porto, incontro con la guida ed imbarco sul traghetto per l’ISOLA DI CAPRI.
L’intera giornata sarà dedicata alla visita. Imperatori e sovrani, sceicchi e nobildonne, scrittori e dive, pittori e poeti. Tutti stregati dall’isola magica, dalla sua bellezza, dalla sua storia, dal suo mare. Un luogo in cui natura e mito si fondono in maniera profonda, un’isola piena di meraviglie. Le luci, i profumi, i colori e gli orizzonti ne fanno la meta preferita di artisti, poeti e viaggiatori. Benvenuti a CAPRI, undici chilometri quadrati stracolmi di bellezze e di incanto! Fulcro dell’abitato, caratterizzato da abitazioni con terrazzi e pergolati, è la notissima “piazzetta”, soprannome della minuscola PIAZZA UMBERTO I, un salottino all’aperto centro della vita turistica e mondana. La domina la barocca CHIESA DI SANTO STEFANO, con le sue cupole di ispirazione araba e un prezioso pavimento romano proveniente da Villa Jovis. Una delle più notevoli realizzazioni dell’architettura caprese è il complesso monumentale della Certosa di San Giacomo, fu costruita nel ‘300 e ampliata nel ‘600.
Nonostante i numerosi rifacimenti, le linee originarie si conservano soprattutto nella parte medievale caratterizzata dalle volte estradossate tipiche di Capri. Non sono distanti i GIARDINI DI AUGUSTO, dai quali si gode una magnifica vista sui Faraglioni e Marina Piccola. Il parco, attraversato da viottoli e scalette, è un’oasi verde con un suggestivo belvedere. Dai giardini si raggiunge Marina Piccola percorrendo via Krupp, un tortuoso viottolo che scende fino al mare. Offre incantevoli squarci panoramici sui fondali e sui Faraglioni. La passeggiata più famosa di Capri è quella che porta al BELVEDERE DI TRAGARA, ombrosa piazzetta con vista sui Faraglioni e Marina Piccola. Sotto Tragara inizia la strada che scende ai Faraglioni, i tre famosissimi scogli. Il primo, Stella, attaccato alla costa, è alto 109 metri, il Faraglione di mezzo 81 metri, il terzo, chiamato Scopolo, è alto 104 metri ed è abitato dalla rara lucertola azzurra. Possibilità di effettuare il giro dell’ISOLA in barca (facoltativo – mare permettendo).

Verso le ore 18,00 rientro a NAPOLI. Incontro con il pullman e partenza per il ritorno. Sosta per la cena libera.

 

Condizioni

Compreso

Viaggio in pullman gran turismo – Nave veloce Napoli/Capri/Napoli – Pulmini per il giro dell’Isola di Capri – Guida per l’intera giornata – Pranzo in ristorante, bevande incluse – Capogruppo

Non compreso

Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita –Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Capri?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Newsletter

Non lasciarti scappare le nostre migliori offerte e promo, iscriviti alla newsletter.