Bologna e il Cioccoshow

Dozza, Galleria d'arte a cielo aperto In vetrina

Partenze

Dal 24/11/2019 Al 24/11/2019 €60

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Bologna e il Cioccoshow?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Categoria viaggio

Viaggio

Tipologia viaggio

Viaggio di gruppo Tour in bus Italia

Mezzo

Bus

Destinazione

Partenze

24/11/2019 - 24/11/2019 €60

Programma

DESCRIZIONE
Tutto pronto per la 15^ edizione di Cioccoshow – La Magia del Cioccolato che tornerà in centro storico a Bologna dal 21 al 24 novembre. La manifestazione si svolge nel cuore di Bologna e coinvolge diverse piazze e strade di interesse storico e architettonico: Piazza Maggiore, Piazza Nettuno, Piazza Re Enzo, Via dell’Archiginnasio, Piazza Galvani, Via Orefici, dove !importanti produttori di cioccolato artigianale a livello nazionale ed internazionale si ritrovano per gustare questa prelibatezza.

PROGRAMMA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 06.00, incontro con il pullman e partenza alla volta di BOLOGNA.

Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo a DOZZA e visita con guida: borgo medievale molto colorato grazie ai murales che ogni due anni vengono lasciati come testimonianza della Biennale del Muro Dipinto e che consegnano a questa bella cittadina dei capolavori sempre nuovi dando vita ad una straordinaria galleria d’arte a cielo aperto. La ROCCA di DOZZA : è una casa-museo divisa tra la Fortezza medievale e rinascimentale, la Residenza rinascimentale, la Residenza settecentesca. La pregevole quadreria, gli arredi e gli oggetti storici dei Malvezzi-Campeggi animano le nove sale del piano nobile e della cucina storica. Il Museo comprende anche collezioni d’arte contemporanea raccolte nel Centro Studi e Documentazione del Muro Dipinto.

Trasferimento a BOLOGNA: città fra le più monumentali e pittoresche, caratterizzata dalle lunghe vie a portici, dalle torri medioevali, da superbi palazzi dei sec. XIV-XVII e dal caldo colore dei suoi edifici. Il nucleo trecentesco è Piazza Maggiore, sulla quale si affaccia la grandiosa basilica di San Petronio costruita fra i secoli XIV e XVII secondo il progetto dell’architetto Antonio di Vincenzo. Arrivo, pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite libere e per prendere parte alle manifestazioni del CIOCCOSHOW, la vetrina più importante del cioccolato artigianale di alta qualità . Tutti gli insaziabili amanti del cioccolato potranno immergersi in una straripante dimensione di dolcezza e conoscere la cultura di una città come Bologna ricca di storia, di arte e di tradizioni.

Partenza per il rientro. Soste per ristoro e per la cena libera. Arrivo. Fine dei servizi.

Condizioni

Compreso

Viaggio in pullman Gran Turismo – Guida per la visita di Dozza – Capogruppo.

Non compreso

Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – I pasti – Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

Richiedi informazioni

Vuoi maggiori informazioni su Bologna e il Cioccoshow?

Non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.

0733 810222

327 3272795

info@atlantideviaggi.com

Newsletter

Non lasciarti scappare le nostre migliori offerte e promo, iscriviti alla newsletter.